Gli Azzurri Conversano ufficializzano il rinnovo di quattro elementi che saranno a disposizione di mister Rotondo (leggi qui) nella stagione 2020-21.
Il pacchetto dei portieri sarà composto da Cosimo Meuli, Pierpaolo Montrone e Domenico Resta. Il più esperto dei tre, Meuli, spiega che tipo stagione li attende: “Avrò il compito di fare da chioccia a due portieri molto promettenti che possono puntare a palcoscenici molto importante. Personalmente mi metterò a loro completa disposizione per cercare di responsabilizzarli e aiutarli nell’affrontare un campionato difficile come quello di Serie C1. Su Montrone c’è poco da dire, lui sa già cosa penso di lui. Deve continuare a lavorare come sta facendo, mantenendo sempre in piedi per terra perché può davvero togliersi grandi soddisfazioni. Anche Domenico Resta è un ragazzo che conosco molto bene, abbiamo lavorato insieme l’anno scorso nelle giovanili. Gli auguro un inizio di carriera importante in cui sicuramente ci vorranno sacrificio e impegno per intraprendere un percorso che lo porti a diventare un portiere di buon livello”.
Fiducia rinnovata anche per Pasquale Pedone, centrale difensivo classe 1997. “Il primo approccio al calcio a 5 penso si possa considerare positivo” afferma. “Certo – prosegue – due mesi sono pochi e sicuramente c’è ancora tanto da migliorare, ma fortunatamente almeno sulla parte atletica non ho avuto grossi problemi. Da un punto di vista tattico, invece, c’è tanto da lavorare soprattutto su movimenti, rotazioni e tante altre situazioni che non si verificano nel calcio a 11. La prossima stagione? Vedo che molte nostre avversarie si stanno rinforzando e quindi mi aspetto un campionato ancora più impegnativo e insidioso rispetto a quello scorso, ma sicuramente ci sarà da divertirsi”.