Un gradito ritorno nel campionato italiano è quello di Anderson Gomes Da Silva, meglio conosciuto come Fininho che nella notte è diventato un nuovo calcettista del New Taranto Calcio a 5.

Il laterale brasiliano, classe ’82, è giunto in Italia nel 2004 a Reggio Calabria rimanendoci per un triennio. Putignano e lo Sport Five hanno consacrato il neo acquisto tarantino che in quattro anni conquista anche la promozione in Serie A, ripetendosi con la LC Five Martina Franca. Per Fininho poi il ritorno in Brasile e l’esperienza poi all’Assis Calcio a 5, prima di accettare l’offerta del direttore sportivo Luca Bommino.

Determinante per il mio approdo al Taranto è stato il mio amico Dao – confessa Fininho – che mi ha parlato molto bene della squadra, del presidente, dei futuri compagni, del tecnico e di tutto lo staff: io e la mia famiglia siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta. Ho visto diverse partite in diretta streaming – continua – e mi piace molto il modo in cui la squadra gioca, combattendo fino alla fine di ogni partita. Hanno disputato un ottimo campionato di Serie B e sono sicuro che ci ripeteremo in A2: faremo il possibile per regalare grandi risultati ai nostri tifosi. Taranto è una città meravigliosa: quando il mio amico Dao – conclude Fininho – mi hai confermato l’interessamento del club non ci ho pensato neanche un minuto. Sono felice“.