Proviene dal sud America il terzo acquisto del mercato estivo operato dalla Virtus Rutigliano che ha ufficializzato l’arrivo dell’italo-brasiliano Rafinha.

Nato a Concordia nel 1988, Rafael Cristiano De Souza “Rafinha” è un ambidestro con tanta esperienza nel futsal italiano. Dopo gli esordi con la maglia del San Paolo, Rafinha approda in Italia nel 2010 per giocare con il Marcianise (A2). Esperienze a Melilli, Augusta e Prato prima di tornare in Brasile nel 2015. La parentesi all’Adesp Pinhalzinho dura appena dodici mesi, poi il neo acquisto del Rutigliano torna in terra italiana per giocare con Carrè Chiuppano, Catanzaro, Tombesi Ortona, Real Cefalù e nella scorsa stagione con il Pro Nissa in B. Rafinha vanta anche esperienze in Romania, Belgio e Francia.

Già da tempo seguivo la squadra – esordisce Rafinha – conosco il mister. Vedo che è un team attrezzato, organizzato e questo mi ha spinto in maniera decisiva nel fare questa scelta. Sappiamo che sarà una stagione particolare, dopo tutto ciò che è successo nel mondo. Ma penso che ci sarà molta più voglia di dimostrare qualcosa al nostro pubblico che ci ha aspettato tanto. Spero di far una grandissima stagione insieme ai miei compagni – continua – e che per noi sia un’annata piena di soddisfazioni e gioie”.

Sulle prospettive personali l’italo-brasiliano dichiara, “Il mio obiettivo è fare una stagione al vertice, insieme a tutti, spero che in campo dimostreremo il nostro valore con un gran bel gioco. Con tanti sacrifici e piedi per terra, spero che arriveremo fino in fondo nelle competizioni che andremo ad affrontare. Conoscevo già l’ambiente granata perché ho visto alcune partite, so che in casa la Virtus è molto forte – conclude Rafinha – il pubblico è molto caloroso e si fa sentire. Questa è già una motivazione in più per scegliere di vestire questi colori”.