Primo acquisto in casa Corim Città di Taranto Femminile che ha ufficialmente reso noto l’ingaggio di Carmen Nasso.
Calabrese, classe 2000, la Nasso in carriera ha vestito le maglie di Royal Team Lamezia, Sporting Locri, Corigliano, e fatto brevi esperienze con Real Grisignano e Vip Tombolo. Soddisfazioni anche in azzurro per il neo acquisto della Corim, con la convocazione in Nazionale Under 17 nel 2017, e la partecipazione al campionato nazionale di beach soccer dove ha preso parte col Pavia in quel di Giugliano.
Nasso giunge in terra tarantina dopo un lungo corteggiamento da parte di mister Liotino, “Ha bisogno realmente di chi crede in lei – esordisce Liotino – perchè ha da dare e dimostrare molto al calcio a 5 Italiano. Classe 2000, ottimo dribbling e senso del gol – racconta – sono tre anni che la cerco, finalmente vestirà la nostra maglia. Il mercato di quest’anno ci permetterà, spero, di essere protagonisti fino alla fine, ma per fare tutto questo ci vuole un’ottima programmazione e la gente giusta al posto giusto, specialmente per chi opera sul mercato. Sto portando a Taranto chi realmente ho cercato, saranno 4/5 nomi nuovi per ora – conclude Liotino – in più gran parte del roster della passata stagione. Non è mai facile portare nuovi volti, non si tratta solo di un fattore economico, ma di serietà nel progetto. Stiamo lavorando tutti per la crescita Societaria, dove alla base c’è la parola continuità”.
“Sono qui a Taranto e sono contenta di far parte di una società – esordisce la Nasso – che nel suo progetto ha usato sempre la parola crescita. A dire il vero la vera motivazione del perchè sono qui, non la so, ma le parole di mister Liotino che per il terzo anno consecutivo mi ha cercata, mi hanno fatto far andare fuori di me con una bellissima sensazione a pelle, ed ora eccomi qui. Con le sue parole ho avuto sensazioni che ognuno di noi, quando tiene a qualcosa, sente che andrà tutto bene. Lui è una persona seria e passionale, super disponibile si dà subito, gente rara da trovare in questo sport – dichiara la calcettista calabrese – cercherò di avere un bel rapporto dimostrando tutto il mio valore. A Taranto mi aspetto la tranquillità e la serenità oltre al benessere quotidiano mentale che cerco ormai da qualche anno. Spero sia una bella annata – conclude – con tante emozioni ma soprattutto mi aspetto un gran finale”.