Il mondo del calcio a cinque vede nascere oggi un’importante attività che potrebbe dar lustro al movimento in futuro: la Juventus annuncia di aver avviato il progetto Futsal.
Il club bianconero spiega le ragioni che l’hanno indotto ad imboccare questa strada: “Garantire il meglio ai propri giovani, per trasformare l’esperienza in Juventus in un periodo di crescita esponenziale: l’obiettivo del settore giovanile bianconero è sempre stato questo, con estrema attenzione alle esigenze di ogni ragazzo e alle metodologie”.
A coordinare il progetto ci sarà Alessio Musti, commissario tecnico della Nazionale, mentre sarà il settore giovanile a testare inizialmente questa nuova metodologia: “L’idea nasce dalla volontà di integrare le due discipline a partire dall’attività di base – si legge nel comunicato della Juventus – così da rendere ancora più completo il percorso di crescita dei giovani calciatori, fornendo loro tutte le abilità che il futsal riesce a trasmettere. Il progetto si rivolge alle categorie dall’Under 7 all’Under 14: ogni categoria svolgerà un allenamento settimanale specifico”.