È Christian Ortiz la prima novità di mercato delle Aquile Molfetta in vista della stagione 2020-21.

L’universale classe 1990 torna a vestire la maglia biancorossa dopo un’annata all’Imolese nel girone A di Serie A2. Nel 2018-19 furono 14 le reti di Ortiz con il Molfetta, terzo in regular season e sconfitto in semifinale dei playoff di Serie B.

“Ho sempre precisato che Molfetta è praticamente la mia seconda casa – dichiara lo spagnolo – sono felicissimo di tornare ad indossare la maglia delle Aquile, infatti appena il mio procuratore mi ha parlato dell’interesse della società non ho avuto dubbi ed è stato semplice accettare.
A livello personale sono pronto a garantire il massimo impegno a mister Rutigliani – prosegue – allo staff e ai miei compagni in maniera tale da crescere tutti insieme partita dopo partita dando il massimo durante gli allenamenti, inoltre ci tengo a ringraziare il presidente de Giglio, il ds Metta ed il dg Mele per questa grande opportunità.
Obiettivi stagionali? Penso sia presto parlare di obiettivi precisi in questo momento, penso dipenderà molto dai gironi ma il realtà il mio sogno è quello di portare le Aquile Molfetta in serie A2, non vedo l’ora di tornare al PalaPoli e riabbracciare gli splendidi tifosi”.