Neanche un anno dopo la separazione, a causa di motivi extra sportivi, le strade di Virtus Rutigliano e Cataldo Guarino si ricongiungono con il tecnico che torna alla guida dei granata dopo i saluti di mister Chiaffarato (LEGGI QUI).

Per Guarino, un passato alla guida anche di Sammichele ed Atletico Cassano, una nuova grande opportunità in un team reduce da una splendida stagione nel campionato di Serie A2, girone C. “Sono davvero felicissimo di ritornare alla Virtus Rutigliano – esordisce Guarino – e ringrazio sin da ora il presidente Lamorgese e tutta la dirigenza per aver pensato nuovamente a me per ricoprire questo ruolo, a dimostrazione che, anche se per un breve periodo, ho evidentemente lasciato buone impressioni a tutto l’ambiente. Nonostante mi sia allontanato per motivi lavorativi, ho seguito comunque le vicende della squadra nella scorsa stagione, ed è stato fatto davvero un ottimo lavoro; davvero un peccato per come si sia conclusa a causa dell’emergenza sanitaria”.

Guarino parla del futuro prossimo, “Si prevede un campionato molto difficile, anche perché i giocatori sono fermi dai primi giorni di marzo. Bisognerà stare molto attenti – evidenzia il tecnico della Virtus – nel fare una buona preparazione atletica, che sia meticolosa e graduale, per cercare di far arrivare i giocatori nel pieno della loro performance in tempo per l’inizio del campionato (il 17 Ottobre). Cercherò di ripagare la fiducia riconcessami – conclude Guarino – dando il massimo del mio impegno. Ho davvero tanta voglia di fare qualcosa di importante, per una società e una città che merita di essere protagonista in palcoscenici importanti”.