La fascia di capitano del Manfredonia sarà anche nella stagione 2020-21 sul braccio di Mirko Lupinella: i sipontini ne hanno infatti annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Real Rieti.
Il classe 1997 è ormai diventato da un biennio un punto fermo dello scacchiere tattico di Massimiliano Monsignori. Dopo essere stato tra i protagonisti della promozione tramite i playoff dalla Serie B all’A2 e aver collezionato 19 presenze e due reti nell’ultima annata, Lupinella è pronto per la sua terza stagione al Pala Scaloria. Da oggi, il portiere originario di Martina Franca, si lega con un vincolo triennale alla società del presidente Leone.
“Sono molto felice di poter riprendere un percorso che lo scorso anno per i motivi che tutti sappiamo è rimasto incompleto – afferma Lupinella – un percorso che personalmente ho intrapreso due anni fa e che mi ha permesso di crescere sia come uomo che come calcettista.
Ho deciso di tornare nuovamente a Manfredonia per il semplice fatto che qui mi sento davvero a casa, ho un grande rapporto con i miei compagni, che potrei definire tranquillamente fratelli, e con tutte le persone della società – prosegue – ma non solo, ho un ottimo feeling anche con tutti i tifosi. Siamo davvero una grande famiglia e voglio continuare a vivere con loro questo sogno che insieme stiamo coronando”.