La Corim Città di Taranto comincia a lavorare in vista della stagione 2020/21 partendo dalle conferme di Francesca Di Gioia e Simona Giliberto.

Tarantina classe ’84, la Di Gioia sarà ancora a disposizione del club per sfruttare la sue capacità di adattarsi al doppio ruolo di centrale e laterale. Un calcettista importante nello scacchiere ionico, “Non posso che essere felice . dichiara il tecnico Vito Liotino – perchè la sua esperienza quest’anno servirà molto, in più è tarantina, chi meglio di lei conosce il valore della maglia”.

Corim Città di Taranto che ha inoltre confermato il rapporto con l’universale classe 2000, Simona Gilberto, alla quarta stagione in rossoblù. Una bandiera, così viene definita la Giliberto da club presieduto da Gianni Marsico, un attestato di stima importante nonostante la giovane età. “Giliberto è un valore aggiunto, ha fatto sempre grandi cose con questa maglia – continua mister Liotino – sin dal suo arrivo nel 2015/16. Il suo curriculum parla chiaro, ha vinto il campionato regionale al primo anno disputando la finale per la serie A Nazionale, ha disputato per ben due volte il torneo delle regioni, ha indossato la maglia azzurra della Nazionale partecipando al primo quadrangolare sperimentale in Portogallo ed ora al quarto campionato nazionale di Serie A2. Insomma – conclude – proprio quando ormai le bandiere nello sport purtroppo non esistono più, Giliberto potrebbe essere un esempio per molti appassionati”.