Continuerà per un’altra stagione la carriera arbitrale per tre direttori di gara pugliesi facenti parte della Can 5.
Ad ufficializzare il tutto è stato il comunicato num. 79 dello scorso 9 giugno emanato dall’AIA (Associazione Italiana Arbitri).

La stagione 2020/21 vedrà ancora protagonisti sui parquet Donato Lamanuzzi e Luigi Fiorentino, entrambi appartenenti alla Sezione di Molfetta e Giovanni Tessa della Sezione di Barletta.
Nel comunicato si legge che, “La FIGC ha demandato all’AIA il compito di provvedere, ‘con autonomia operativa e amministrativa’, all’inquadramento ed impiego’ degli ufficiali di gara e, dunque, alla sopra richiamata attività di promozione ed avvicendamento degli arbitri”.

L’avvicendamento degli arbitri a disposizione della Can 5 nella stagione 2019/20, quindi non verrà applicato per ragioni dovute a limiti d’età o di appartenenza all’organico. Gli arbitri che quindi si trovano in questa particolare condizione non saranno avvicendati, ma confermati nell’organico per la stagione 2020/21. Discorso analogo varrà anche per gli osservatori arbitrali.
Una notizia importante e particolarmente gradita, si immagina, da parte di Lamanuzzi, Fiorentino e Tessa che ritroveremo, fischietto alla mano, ancora protagonisti anche nella prossima stagione.