Sfuma nel secondo tempo supplementare il sogno qualificazione della Virtus Rutigliano, protagonista a Cercola del match contro il Futsal Fuorigrotta, valevole per il primo turno della Coppa Italia di A2.
A passare in vantaggio per primi sono i padroni di casa, ma Luca Leggiero impatta facendo capire che la Virtus Rutigliano è pronta a giocarsela. Renzo Grasso rimette la freccia per i campani con i pugliesi che chiudono la prima frazione di gioco con l’espulsione per doppia ammonizione di Velasco. Nella ripresa gli uomini di mister Chiaffarato ribaltano il parziale, prima pareggiando nuovamente con Pozo, poi passando in vantaggio con la rete di Console. A tre minuti dalla sirena finale Jorginho fa 3-3 mandando le due squadre ai tempi supplementari.
All’extra time il Futsal Fuorigrotta prova a condurre le danze, ma la difesa amaranto e un ottimo Micoli tengono in bilico il risultato. Nella ripresa Arillo dalla distanza trova un tiro che Micoli non trattiene per il 4-3 campano. Chiaffarato gioca la carta Primavera quinto di movimento, Milucci spiazza i baresi per il 5-3, Turmena la chiude per il definitivo 6-3 che punisce oltremodo un’ottima Virtus Rutigliano.
Nel secondo turno, 12 febbraio, sarà quindi Futsal Fuorigrotta-Atletico Cassano per decretare la qualificata alla Final Four di Coppa Italia Serie A2.
COPPA ITALIA SERIE A2
PRIMO TURNO – GARA UNICA
1A) MILANO-ACTIVE NETWORK 4-5 d.t.s.
2A) FUTSAL COBÀ-ITALPOL 9-2
3A) IMOLESE-CITTÀ DI ASTI 5-7 d.t.r.
4A) CARRÈ CHIUPPANO-CITTÀ DI MASSA 4-6
1B) REAL SAN GIUSEPPE-CLN CUS MOLISE 6-5
2B) REAL ROGIT-FUTSAL POLISTENA 2-4
3B) FUTSAL FUORIGROTTA-VIRTUS RUTIGLIANO 6-3
4B) FUTSAL MELILLI-ATLETICO CASSANO 2-4
SECONDO TURNO – GARA UNICA (12 febbraio)
FUTSAL COBÀ-ACTIVE NETWORK
CITTÀ DI ASTI-CITTÀ DI MASSA
REAL SAN GIUSEPPE-FUTSAL POLISTENA
FUTSAL FUORIGROTTA-ATLETICO CASSANO