Dopo una lunga sosta riprende il campionato di Serie B e le vicende che vedono le pugliesi grandi protagoniste nei due gironi della cadetteria.

Nel girone G occhi puntati su Capurso dove Garofalo e compagni, capolista in coabitazione con lo Chaminade, attendono sul proprio gommato i biscegliesi della Diaz. Quarto confronto stagionale tra le due squadre con gli uomini guidati da Giuseppe Di Chiano vittoriosi nel match d’andata e capaci di eliminare i baresi nel primo turno di Coppa Italia. Qualche chilometro più a nord va in scena il secondo derby pugliese di giornata, quello tra Giovinazzo e Torremaggiore. All’andata si imposero i foggiani, ma un ricorso ribaltò il risultato. Per i biancoverdi vincere significa cominciare nel migliore dei modi la seconda e decisiva parte di stagione con il chiaro obiettivo di centrare la promozione in A2. Impegno casalingo anche per le Aquile Molfetta con il Free Time L’Aquila. Contro il fanalino di coda abruzzese il roster di mister Giuseppe Rutigliani è chiamato a vincere e convincere per dare seguito alla qualificazione al terzo turno di Coppa Italia, ottenuto in casa della Diaz. Impegno insidioso quello interno della Playled Canosa contro lo Sporting Venafro. I rossoblù di mister D’Ambrosio sono stati tra le sorprese in positivo del girone d’andata, adesso è arrivato il momento di confermarsi.
Nel girone F riparte dalla Campania il cammino verso il sogno Serie A2 del Taranto di mister Bommino. Il primato degli ionici resta invariato, ma il ricorso vinto dal Bernalda contro l’Orsa Viggiano ha riproposto la vetta in coabitazione. Vincere in casa del Futsal Parete per Dao e soci diventa importante per dare la giusta impronta e ripartire bene dopo tante settimane di sosta.

SERIE B – 12^GIORNATA
GIRONE G
Futsal Capurso-Diaz
Aquile Molfetta-Free Time L’Aquila
Giovinazzo-Torremaggiore
Chaminade-Olympique Ostuni
Playled Canosa-Sporting Venafro
Riposa: Real Dem
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

GIRONE F
Real Team Matera-Alma Salerno
Rasulo Edilizia Bernalda-Futura Matera
Futsal Parete-Taranto
Junior Domitia-Orsa Viggiano
Leoni Acerra-Sipremix Limatola
Riposa: San Gerardo Potenza
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI