Sono cinque le formazioni pugliesi impegnate oggi nelle gare del terzo turno di Coppa della Divisione femminile.

Si comincia alle 18 con la sfida del Pala Rigopiano di Pescara tra le padrone di casa del Montesilvano e la puroBio Noci. Le due formazioni si ritrovano due settimane dopo essersi incrociate in campionato: le pugliesi proveranno a riscattare il 10-0 subito in terra abruzzese.
Il Dona Five Fasano, unica formazione di A2 ancora nella competizione, ospita alle ore 20 al Salvemini le campionesse d’Italia della Salinis. Moreira e compagne hanno soltanto vinto fino a questo momento, ma l’ostacolo rosanero è sicuramente quello più impegnativo di questa prima parte di stagione.
Il secondo derby di Coppa vede affrontarsi a Montemesola Italcave Real Statte e Bisceglie Femminile. Le ioniche si sono aggiudicate per 6-1 il match di andata in campionato, ma le nerazzurre hanno tutta l’intenzione di allungare la striscia positiva della gestione Nico Ventura.
Il terzo turno di Coppa della Divisione prevede gare di sola andata, in caso di parità al termine dei 40′ regolamentari si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente tiri di rigore. Le formazioni vincitrici accederanno ai quarti di finale, ultimo turno prima della Final Four.

COPPA DELLA DIVISIONE FEMMINILE
TERZO TURNO
Calcio Padova Femminile-Kick Off
Granzette-Real Grisignano
Futsal Florentia-Pelletterie
Città di Falconara-Futsal Femminile Cagliari
Montesilvano-Purobio Noci
Italcave Real Statte-Bisceglie Femminile
Dona Five Fasano-Futsal Salinis
Lazio-Virtus Ragusa