Ultimo turno novembrino per la Serie A Femminile, giunta alla di campionato con il calendario che propone due derby pugliesi nella stessa giornata.
Al Pala Disfida “Mario Borgia” di Barletta, le campionesse d’Italia in carica della Futsal Salinis ospiteranno domani il Bisceglie Femminile. Le salinare sono reduci dal pari in casa della capolista Montesilvano ed il chiaro intento è quello di tornare a vincere per non perdere ulteriore distacco dal primato. Non ci sarà in panchina mister Bica Coelho, squalificato per due giornate, cosi come non saranno del match Jessika e Siclari, appiedate per un turno. Sul fronte nerazzurre Francesco Ventura invece cerca di capire se riuscirà a recuperare qualcuna delle infortunate che inevitabilmente stanno incidendo sul cammino del Bisceglie. Rimangono in forte dubbio Gariuolo, Marino e Vicky. Bisceglie impelagato nella zona playout e l’impegno obiettivamente è di quelli proibitivi.
Prospettive simili quelle che si vivranno anche al Palasport di Noci dove la puroBio attende l’Italcave Real Statte, seconda forza del campionato a -1 dal Montesilvano. Padrone di casa reduci dal 4-0 rimediato dalla Futsal Florentia, tarantine capaci di battere 5-2 il Futsal Cagliari. Massimo Monopoli non sarà in panchina, per lui un turno di squalifica, per lo stesso motivo Federica Gigante non farà parte del match. Di fronte uno Statte in salute con il miglior attacco (48 gol) e la miglior difesa (15 gol) in coabitazione con Montesilvano e Futsal Salinis, senza dimenticare le 14 reti stagionali di Renatinha. Ingredienti che sbilanciano il pronostico in favore della rossoblù.
SERIE A FEMMINILE – 9^ GIORNATA
Città di Falconara-Vip Tombolo
Futsal Cagliari-Montesilvano
Futsal Salinis-Bisceglie Femminile
Kick Off-Virtus Ragusa
Lazio-Futsal Florentia
puroBio Noci-Italcave Real Statte
Pelletterie-Real Grisignano
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI