Il mercato in entrata dell’Italcave Real Statte parte con un innesto di assoluto valore, l’acquisto del pivot della Nazionale italiana Roberta Giuliano.
Confermate ben 8 calcettiste nelle scorse settimane, il club tarantino riparte dalla Giuliano per confermarsi nell’olimpo del futsal nazionale, certificato dalla semifinale scudetto della passata stagione. “Con lo Statte ci inseguivamo da un pò di anni“, dichiara la Giuliano nella nota ufficiale del club, “vista la stima da parte della società rossoblù, dimostrata più volte nei miei confronti. Arrivare in Puglia è stata la scelta più naturale, sentire la fiducia e la voglia di avermi in squadra ha facilitato il compito nella valutazione delle offerte da parte delle altre società. Ma quella dell’Italcave Real Statte, per i motivi detti in precedenza, mi ha subito colpito e il matrimonio è stato naturale”.
L’esperienza turbolenta a Locri, poi l’ingaggio all’Olimpus, ora l’approdo in rossoblu per il pivot siciliano, “Sono consapevole che entro a far parte di questa squadra e gloriosa società, indosserò la maglia rossoblù con orgoglio dando il massimo. Conosco Mansueto, Violi e capitan Margarito mie compagne con l’Italia e ho parlato con loro in primis”, dichiara, “felice di poter condividere un anno anche in un club. Devo sottolineare il grande rispetto nella trattativa da parte del direttore sportivo Giuseppe D’Onghia. Proprio per questo ho subito capito che mi relazionavo con delle brave persone”.
Il messaggio finale di Giuliano è chiaro: “Sono entusiasta di questa nuova avventura, non vedo l’ora di conoscere il mister e di abbracciare i tifosi ai quali chiedo di riempire il palazzetto per poterci conoscere meglio e vivere una stagione per poter gioire, presto, insieme”.