Tifosi dell’Andria per una giornata come quelli del Liverpool. Il motivo però, nonostante i sostenitori andriesi abbiano dimostrato di essere tra i più presenti e calorosi della regione, è legato ad un errore nel viaggio per seguire la squadra del cuore.
Proprio come la coppia di tifosi inglesi che lo scorso 23 ottobre si era recata a Gent e non a Genk per la terza giornata di Champions League, il gruppo di fedelissimi della Florigel Futsal Andria, sabato 9 novembre, ha sbagliato impianto perdendo quasi interamente la possibilità di assistere al match contro il Trulli&Grotte.
La gara della decima giornata di Serie C1 era infatti in programma al Pala Valle d’Itria di Castellana Grotte, provincia di Bari, ma i supporter andriesi si sono recati a Castellaneta, in provincia di Taranto. All’ingresso nel palazzetto l’amara scoperta: anziché capitan De Feo e compagni, in campo c’erano due formazioni di basket nel bel mezzo della loro partita di campionato.
Dopo essersi resi conto dell’errore, i tifosi della Florigel si sono rimessi in marcia, stavolta sì verso la città giusta. Dopo una corsa contro il tempo, i distratti sostenitori sono arrivati al Pala Valle d’Itria per gli ultimi cinque minuti della gara, giusto in tempo per festeggiare il successo esterno della loro squadra, al termine di un pomeriggio in giro per la Puglia che li ha però accomunati ad una delle tifoserie più celebri del mondo.