Nella prima giornata del girone C di Serie A2, oltre al Rutigliano ok nell’anticipo (leggi qui), le uniche pugliesi a fare punti sono Manfredonia e Cassano.

Al Pala Scaloria le squadre di Monsignori (squalificato) e Parrilla danno vita a 40′ ad altissima intensità. Padroni di casa avanti dopo 1′ grazie a La Torre, pari di Juan Perri su punizione al 7′. Una manciata di minuti più tardi un rinvio apparentemente innocuo di Lupinella finisce alle spalle di un poco preciso Angiulli, che si riscatta prima dell’intervallo parando un tiro libero a Joselito. Squadre al riposo sul punteggio di 2-1. Nella seconda frazione Thiago pareggia per il Cassano, Ganzetti dalla distanza riporta avanti il Manfredonia, Fred al 37′ trova l’angolo giusto per il definitivo 3-3. Nel finale espulsi La Torre e Sviercoski.

Tanto rammarico per Futsal Bisceglie e Cristian Barletta, ko rispettivamente contro Cus Molise e Real Rogit. I nerazzurri di Gianpaolo Capursi rimontano da 0-2 a 2-2 grazie a Eli Junior e Turek ma vengono beffati nel finale dai molisani trascinati da un superlativo Barichello; al Pala Dolmen finisce 2-4.
Il Barletta di Antonio Dazzaro chiude 3-3 il primo tempo sul campo del Rogit, passa addirittura in vantaggio nella seconda frazione con Mesa Maldonado ma viene superato dai calabresi di Tuoto nel finale in virtù delle reti di Castrogiovanni e Menini per il 5-4 del Pala Eventi.

RISULTATI E CLASSIFICA