Novità importante quella operata nel settore dirigenziale dal Barletta C5 che nella giornata di ieri ha ufficializzato l’accordo con Nicola De Venuto quale nuovo direttore sportivo.

Per anni dirigente a Ruvo di Puglia, De Venuto ha avuto esperienze come tecnico, prima di far parte attiva della Be Board Ruvo negli ultimi anni. “Dopo aver ricevuto offerte da diverse società”, dichiara De Venuto, “ringrazio il patron Antonio Dazzaro per avermi contattato. Ritroverò alcuni calcettisti che ho avuto a Ruvo come: Bonvino, Ballesteros, Amoruso e Ciliberti, con i quali ho vissuto bei ricordi. È un enorme piacere dare il mio aiuto alla società. Non vedo l’ora di iniziare”. “Finalmente un profilo dirigenziale di alto livello”, afferma Dazzaro. “Una grossa mano per la gestione della squadra in un campionato complesso come quello della Serie A2”.

Passando invece al roster della stagione 2019/20 i biancorossi hanno reso note due conferme della linea verde come Fabrizio Filannino ed Enrico Dazzaro. Barlettano classe 2002 Dazzaro è stato per anni un punto fermo delle compagini giovanili biancorosse e da tre anni è entrato a far parte della rosa della prima squadra. Adesso è arrivato il momento di fare il salto di qualità e dimostrare tutto il talento a disposizione. Elemento classe 2001 è invece Filannino che da due stagioni è in pianta stabile in prima squadra. Il giovane biancorosso nella passata stagione ha inoltre messo a segno due reti decisive contro Futsal Bisceglie e Salinis.

Tutto pronto per partire quindi in casa Barletta C5 con la preparazione che prenderà il via mercoledì 28 agosto.