Si chiama Gianluca Accarrino il quarto acquisto operato dal Torremaggiore in vista del prossimo campionato di Serie B.
Manfredoniano, classe 1992, Accarrino comincia la sua storia nel futsal con la maglia del Donia C5 nella stagione 2015/16 portando a casa la doppietta campionato-coppa Puglia di C2. La stagione successiva è caratterizzata da un brutto infortunio che costringe Accarrino ai box per lungo tempo, prima di riprende nel 2017/18 con il San Ferdinando. Sotto la guida di Giuseppe Russo il neo acquisto del Torremaggiore ripete l’accoppiata promozione in C1 e coppa Puglia, stringendo rapporti importanti con Olivieri, tecnico che lo ha voluto in terra foggiana. Nella passata stagione Accarrino per motivi lavorativi resta nella sua città indossando la maglia del Manfredonia Football Club, squadra di Prima Categoria di calcio a 11, ma dopo un anno di purgatorio, così come Lupoli, ha deciso di sposare il progetto rossoblù e tornare al futsal.
“Conosco molto bene Gianluca”, dichiara mister Olivieri, “lo ho affrontato da avversario diverse volte e soprattutto ho condiviso con lui lo spogliatoio nella stagione in cui entrambi abbiamo giocato a San Ferdinando coronando una stagione indimenticabile nella quale abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Gianluca è un giocatore che mette grandissima intensità sia in allenamento che in campo e la sua duttilità tattica sarà importantissima per noi”.
“Gianluca e il nostro quarto colpo di mercato. Stiamo cercando di allestire una squadra giovane ma nello stesso tempo competitiva”, afferma il patron Caserta, “per rappresentare al meglio la città di Torremaggiore nel futsal nazionale. Siamo contenti di ufficializzare l’accordo raggiunto con Accarrino e nei prossimi giorni cercheremo di chiudere un altro paio di trattative che attualmente sono molto ben avviate”.