Continua a recitare un ruolo da assoluta protagonista del mercato estivo la Femminile Molfetta che mette a segno un altro importante colpo di mercato con l’acquisto di Daiana Erika Mangafas.
L’operazione portata a termine dal direttore generale Saverio Foti è di quelle di spessore, dopo quella di Pedace (leggi qui), con il pivot di Buenos Aires, classo ’90, che ha già scelto per il prossimo anno la maglia numero 14. Mangafas ha cominciato la sua carriera in Argentina vestendo le maglie di: Club de Jovenes, Atletico Boca Juniors, Atletico River Plate e Atletico San Lorenzo de Almagro dove ho vinto tre titoli argentini (AFA) dal 2015 al 2017 e la Supercoppa 2017. Poi trasferimento in Italia nell’Alex Zulli Gold Futsal dove ho vinto il campionato di Serie A2, ed infine l’anno scorso ho giocato in Spagna nel Torreblanca. Con la Nazionale argentina ho partecipato alla Coppa America 2017 raggiungendo il terzo posto.
“Dopo aver visto il roster”, esordisce il neo acquisto molfettese, “penso che l’obiettivo come gruppo sia quello di salire in serie A, arrivando a questo con unità, compromesso e tanta attitudine da parte di tutta la squadra. A livello personale vorrei crescere tanto sia come giocatrice, che come persona. L’aspettativa è grande! E vorrei che tutta la squadra vada per lo stesso percorso e lo stesso obiettivo. Mi hanno parlato molto bene delle giocatrici e lo staff, ciò mi ha dato la fiducia per prendere questa decisione”.