Vito Dammacco, classe 98, già da un paio d’anni in pianta stabile in prima squadra, sveste i panni di under in rosa e si candida a giocarsi le sue chance per continuare a stupire con il Futsal Capurso.

Laterale, dalle indubbie qualità tecniche, cerca la sua maturazione definitiva sotto gli occhi di Savio Squillace e Giampiero Recchia per confermare il buon finale della scorsa stagione. Dipende da lui, e dalla sua voglia di non darsi per vinto. C’è ancora tanto da imparare, ma il materiale c’è, motivo per cui con l’atteggiamento giusto, il futuro è suo. Futuro che per lui è presente. Dammacco (con Pavone) è alla sua quinta stagione con i bulldog tra under e prima squadra. Con l’under si è reso protagonista della vittoria del girone S nella stagione 2017/2018, mentre con la prima squadra ha collezionato una quindicina di goal in un paio di stagioni.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono pronto, ma, anche consapevole che il percorso di crescita deve ancora concludersi. Il finale della scorsa mi riempie di fiducia e mi porta a capire, l’atteggiamento giusto da adottare per crescere grazie ai miei compagni ed al mister. Ringrazio la società che non mi fa mancare nulla affinché tutto ciò avvenga. Non vedo l’ora di cominciare, e – prosegue – terminato il percorso di under dovrò dare qualcosa in più per quella che è casa mia. Sta venendo fuori un bel gruppo, sempre più improntato sui giovani. Qualcuno di questi arriverà ben presto in prima squadra come me o presto tornerà dai prestiti ancor più pronto. Il futuro è nostro. Il futuro è adesso”.

di Giuseppe Buono