Reduce dall’esperienza positiva al Bitonto Futsal Club, Roberto Tarantino non cambia città apprestandosi a vivere la sua quarta stagione nel calcio a 5 vestendo la maglia del neo nato Futsal Bitonto.
Laterale bitontino classe 1996, Tarantino esprime la sue prime sensazioni alla pagina ufficiale del club, “Sono contento di far parte di un gruppo composto da gente di esperienza, conosco i miei compagni bitontini, ho giocato l’anno scorso assieme a Satalino e Barbosa, incontrerò giocatori che hanno un curriculum che parla per loro, tutta gente di esperienza e navigata per categorie superiori. Tutto ciò non può far altro che aiutarmi a migliorare e crescere, senza dimenticare di raggiungere l’obiettivo che si è prefissato la società, che non è meno importante”.
Al Futsal Bitonto Tarantino ritrova mister Pietro Di Bari, “Se sono rimasto è anche perché mister Di Bari mi ha voluto”, sottolinea, “grazie a lui sono cresciuto tanto lo scorso anno, ho notato un miglioramento e la sua esperienza e le sue capacità non possono che consentirmi di fare un altro passo in avanti”. Tarantino entra a far parte del progetto Futsal Bitonto, approvando la scelta estiva della fusione tra i due club cittadini, “Due società che si uniscono in un’unica realtà è importante per far avvicinare più gente al nostro movimento”, conclude Tarantino, “non esistono divisioni. Più teste e più idee devono servire a creare un bel progetto, ed ora la città può sostenere unita una sola squadra senza doversi dividere tra una o l’altra”.