Non perde assolutamente tempo il Cocoon Fasano che in vista del prossimo campionato di serie C2 sta allestendo un roster di tutto rispetto tra acquisti e conferme.

Le novità di rilievo sono rappresentate dagli acquisti di Donato Loiotine e Pietro Dibenedetto. Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Noicattaro, Loiotine, classe ’96, indosserà la maglia biancoazzurra, dopo aver disputato la scorsa stagione nella prima parte con gli Azzurri Conversano in C1, passando poi proprio alla Virtus Rutigliano in Serie A2. Sempre da Rutigliano arriva Dibenedetto, laterale di Noicattaro, classe ’93, che andrà ulteriormente a rinforzare il reparto difensivo. Il neo acquisto biancoazzurro è cresciuto nel settore giovanile del Sammichele, per poi trasferirsi a Turi. Successivamente disputa il campionato di B con l’Ares Mola, per poi tornare nuovamente al Turi. La scorsa stagione, proprio come per Loiotine, Dibenedetto ha diviso la stagione tra Azzurri Conversano e Virtus Rutigliano.

Folto anche il reparto rinnovi con le conferme, in rigoroso ordine temporale, dei baby Donato Passiatore, portiere classe ’99, e Vito Facciola, laterale classe ’98. Più recenti, invece i rinnovi del pivot classe ’82, Francesco Fornaro, alla terza stagione a Fasano, e del laterale classe ’85, Ezio Fortunato, giunto lo scorso anno nel mercato di riparazione e che ha saputo conquistarsi la conferma con ottime prestazioni.