Sarà Molfetta la prima tappa della carriera post ritiro dal futsal giocato di Giovanni Rutigliani, da oggi nuovo tecnico della formazione under 19 biancorossa.
Il classe 1984 torna nella città dove nel 2015 oltre ad essere il capitano della prima squadra allenò l’under 21.
”Allenare una categoria giovanile di una delle poche società pugliesi che fa’ del settore giovanile una prerogativa è stato sicuramente motivo d’orgoglio. Il settore giovanile –continua Giovanni – deve essere un trampolino di lancio per i ragazzi sia dal punto di vista tecnico-tattico ma soprattutto da un punto di vista educativo; per questo il mio lavoro sarà concentrato nella crescita e con l’obiettivo di portare quanti più ragazzi possibile in prima squadra. Tornare a Molfetta- conclude Rutigliani- significa ritrovare amici con cui ho già lavorato in passato ma allo stesso tempo significa confrontarmi con una squadra di livello nazionale e con ragazzi che a livello giovanile hanno dimostrato di avere qualità: significa semplicemente avere l’opportunità di crescere sotto tutti i punti di vista”.
Giovanni Rutigliani succede a mister Claudio Catinella, ringraziato dal sodalizio del presidente Donato De Giglio alla pari di Vincenzo De Santis per il lavoro svolto nella stagione 2018-19.