Il Futsal Salinis mette un mattoncino verso il primo scudetto della sua storia dopo aver vinto ieri sera, 5 giugno, gara 1 della finale contro il Città di Montesilvano.

In un Pala Colombo, a Ruvo di Puglia, che spinge il proprio figlio Massimiliano Bellarte verso il tricolore, le salinare devono fare a meno della squalificata Bea Martin. Subito ritmi alti e grande spettacolo in campo con Rozo, Taty e Coppari che a turno cercano senza fortuna la via del gol. Amparo prova a superare Tardelli, poi al 10’ è Dayane a centrare il palo. Maite non concretizza un contropiede, sul fronte opposto Bruna e Amparo sfiorano il vantaggio abruzzese. Al 18’ Bellarte prova la carta del quinto di movimento con le avversarie a cinque falli; ne nasce l’azione da rigore con il mani di Amparo che Siclari trasforma in gol prima dell’intervallo.

La ripresa parte con il bolide di Taty che si stampa sulla traversa, subito dopo Bruna Borges, servita da Guidotti, insacca la palla che vale il pari per le ragazze di Marzuoli. Pato Dal’Maz di tacco sfiora il nuovo vantaggio con una magia assoluta, al 15’ Ana Carolina chiude in maniera magistrale su Rozo. Le salinare premono sull’acceleratore ed il Montesilvano appare in difficoltà. A spaccare la partita e rompere definitivamente gli equilibri ci pensa Taty che al 18’33” porta nuovamente in vantaggio il Futsal Salinis con un tiro potentissimo su cui nulla può Ana Carolina. Montesilvano prova disperatamente la via del quinto di movimento, ma è l’estremo pugliese Tardelli protagonista, prima in chiusura su Amparo poi provando la via del gol con palla che tocca il palo. Legno anche per Cortès che sfiora il nuovo pari, rosanero che chiudono i giochi con Maite che a porta vuota sigla la rete del definitivo 3-1. Primo punto in favore del Futsal Salinis, mercoledì 12 giugno si va a Chieti per gara due e provare a chiudere la contesa.

Foto: Divisione calcio a 5