Il Futsal Salinis è in finale scudetto, questo il verdetto maturato dopo gara 2 di semifinale in casa della Ternana. Una gara in salita per le ragazze di Massimiliano Bellarte, capaci però di reagire e chiudere sul 2-2 la contesa.
Gara equilibrata ma giocata senza remore con entrambe le squadre votate all’attacco alla ricerca del gol. Tampa e Vanessa provano a superare il fortino salinaro, Taty e compagne non sono da meno con una Rozo particolarmente ispirata. Nel finale di tempo Dal’Maz sfiora il vantaggio, grande risposta di Salinetti. Al 16’ viene assegnato un calcio di rigore a dir poco dubbio in favore della Ternana per un mani di Taty, ammonita Bea Martin per errore. Vanessa supera Tardelli per il vantaggio umbro. Gli ultimi minuti di frazione sono un assedio rosanero alla porta avversaria, ma è Vanessa a fare doppietta con uno splendido tiro all’incrocio dei pali dopo scambio con Lucileia. Si va al riposo con la Ternana avanti 2-0.
La ripresa parte con la rete di Nathalia Rozo che di giustezza insacca in rete una respinta di Salinetti su tiro di Taty. La salinare non accennano ad abbassare la pressione ed al 3’14” impattano con Pato Dal’Maz che ancora una volta in tap-in realizza su tiro di Taty respinto da Salinetti non in maniera impeccabile. Al 5’ Bea Martin commette fallo e rimedia un secondo giallo, il primo inesistente per scambio di persona, lasciando le compagne in inferiorità numerica. Tardelli subito dopo è miracolosa su Tampa, ma anche le pugliesi si rendono pericolose in contropiede. Exana al 10’ in diagonale prova la via del vantaggio, palla di poco a lato. Bettioli alla soglia del 14’ prova la conclusione dal limite, Tardelli para in due tempi. Rozo sul versante opposto centra in pieno il palo alla destra di Salinetti. Ternana con Vanessa quinto di movimento dal 16’, il fortino pugliese tiene botta ed stacca il biglietto per la finale dove di fronte si troverà il Montesilvano che ha estromesso il Kick off imponendosi in gara 2 per 5-1.
SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
SALINIS-BREGANZE 6-1 (gara-1 3-1)
TERNANA-FLORENTIA 5-4 (gara-1 4-4)
MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-0 (gara-1 4-1)
KICK OFF-FALCONARA 4-0 (gara-1 5-2, gara-2 3-4)
SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
SALINIS-TERNANA 2-2 (gara-1 5-2)
KICK OFF-MONTESILVANO 1-5 (gara-1 1-1)
FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
SALINIS-MONTESILVANO