Si conclude con una sconfitta interna al PalaPoli il match d’andata dello spareggio tra Futsal Molfetta e Real Grisignano che designerà quale delle due disputerà il prossimo campionato di Serie A Femminile.
Le biancorosse arrivano all’incontro con il morale alto ma prive di capitan Mazzuoccolo e mister Iessi entrambi squalificati. Parte meglio il quintetto veneto con Iturriaga e Ziero a guidare la compagne verso la via del gol. Sul fronte opposto le molfettesi difendono in maniera ordinata costringendo le avversarie a provare con tiri dalla distanza. Borraccino e compagne però sono pronte a sfruttare gli spazi e pungere in contropiede con le iniziative di Mezzatesta, Dicorato e Porcelli. Il gol arriva nell’ultimo giro di lancette con Ellen Castro che su calcio di punizione trafigge Famà per l’1-0 molfettese.
Nella ripresa il tema tattico non cambia, Real Grisignano alla ricerca del pari e Futsal Molfetta che prova a raddoppiare ma Famà è brava sulla Dicorato. Iturriaga centra in pieno il palo alla destra di Liuzzo, poi le venete giungono al pari con Thalita Ziero che deposita in rete un assist perfetto da parte di Zampieri. Partita equilibrata con le ospiti che hanno percentuali maggiori in fase di possesso palla. Il gol che rompe nuovamente gli equilibri è quello di Troiano che deposita nella porta sguarnita dopo uno sfortunato intervento in uscita di Liuzzo. Nel finale è il Futsal Molfetta a provare più volte la via del 2-2, ma il diagonale della Dicorato si stampa sul palo. Appuntamento finale con la gara di ritorno, prevista per domenica 2 giugno a Grisignano, dove le molfettesi dovranno vincere con almeno due gol di scarto per andare in A.