Se lo aggiudica il Mantova il match d’andata contro l’Atletico Cassano valevole per la finale playoff di serie A2, disputatasi oggi pomeriggio al Pala Angelillo della città pugliese.
Lo spettacolo di pubblico è da brividi e fa da cornice ad un match che vede Perri fuori per scelta tecnica in casa Atletico ed il giovinazzese Palermo in casa lombarda. Parte decisamente meglio la squadra di Parrilla che appare subito tonica e pimpante con capitan Cutrignelli che tenta due volte la via del gol. Gli uomini di Pino Milella però non si scompongono pungendo in contropiede come in occasione del vantaggio firmato Manzali, abile a dribblare Dibenedetto ed insaccare in rete dopo 6 minuti. L’Atletico reagisce al 10’ Manzalli viene sgambettato in area da Ricordi. Dal dischetto va Pina, ma calcia sul volto dell’estremo mantovano che evita il pari. Il copione non cambia, Cassano a fare la partita e Mantova che con Ziberi e Di Guida a cercare di dare spazio a ripartenze. Al 18’ nuovo rigore per i padroni di casa, Kytola blocca con le mani un tiro da distanza ravvicinata, espulsione per il finlandese e nuovo penalty che Caio questa volta non fallisce. Si va al riposo sull’1-1.
La ripresa percorre fedelmente il solco tracciato dalla prima frazione di gioco con il Cassano che sfiora il vantaggio, fermato solo dai legni e dalle grandi parate di Ricordi. Al 9’ l’ennesima ripartenza dei Mantova viene chiusa alla perfezione da Leleco che sul secondo palo insacca in rete rendendo vano l’intervento di Dibenedetto. L’Atletico molla gli ormeggi ed opera il massimo sforzo, ma il conto dei legni raggiunge incredibilmente quota otto, redendo inutili i tentativi dei vari Pina, Cutrignelli, Alemao e Caio. Termina 2-1 per il Mantova con la promozione che inevitabilmente adesso pende dalla parte dei lombardi che venerdì 24 maggio ospiteranno la gara di ritorno.