Netta affermazione del Bisceglie Femminile che in occasione del match d’andata del playout di serie A si impone in rimonta sul campo del Real Grisignano.
Nel match disputatosi in terra veneta, ieri sera, e partito con il minuto di raccoglimento in ricordo del lutto che ha colpito la calcettista Scommegna, Ventura deve fare a meno dell’estremo brasiliano Oselame con Tempesta al suo posto tra i pali. Grisignano subito in vantaggio dopo appena due giri di lancette grazie a Ziero che da posizione centrale buca Tempesta. Passano pochi secondi e le padrone di casa sfiorano il raddoppio con Buzignani che allontana a portiere battuto. Il Bisceglie reagisce colpendo il palo con Buzignani al 4’, mentre pochi secondi dopo è Nicoletti a fallire una ghiotta palla gol. Pereira impensierisce Famà dalla distanza, Ziero fa 2-0 al 9’ con un diagonale dalla destra. Nel momento più difficile della stagione, dal punto di vista psicologico, le neroazzurre alzano la testa ed accorciano le distanze con Pereira al 12’ su imbucata di Nicoletti. Lo stesso capitano biscegliese è autrice di uno sfortunato autogol su rimpallo in fase di ripiegamento, ma nel finale di tempo Buzignani prima e Pereira nuovamente impattano il match sul 3-3 al ritorno negli spogliatoi.
La ripresa è caratterizzata dal primo vantaggio pugliese della serata ancora per merito di Pereira che mette a segno così una importantissima tripletta personale. Venete che tentano la reazione, ma il Bisceglie Femminile nell’arco di sessanta secondi allunga in maniera decisiva grazie alle marcature della croata Matijevic e di Pegue. Iturriaga prova con la rete del 6-4 a far rientrare le sue in partita, nulla da fare visto che Gariuolo ed ancora l’iberica Pegue, doppietta per lei, cristallizzano il risultato finale sull’8-4 in favore del Bisceglie Femminile. Un mattoncino bello solido quello messo dalle neroazzurre verso la salvezza. Domenica 19 maggio, ore 12, si torna in campo al PalaDolmen per la gara di ritorno. Bisceglie che otterrà la salvezza in caso di vittoria, pareggio o anche sconfitta non superiore ai tre gol di scarto.
REAL GRISIGNANO-BISCEGLIE 4-8 (3-3 p.t.)
GRISIGNANO: Famà, Troiano, Ziero, Prando, Fernandez, Silva, Bernardelle, Turetta, Boccardo, Pezzolla, Iturriaga, Cogo. All. Serandrei
BISCEGLIE: Tempesta, Nicoletti, Pegue, Pereira, Buzignani, Soldano, Sergi, Pezzolla, Matijevic, Gariuolo, Pati, Oselame. All. Ventura
MARCATRICI: 2′ e 9′ p.t. Ziero (G), 12′ Pereira (B), 13′ aut. Nicoletti (G), 15′ Buzignani (B), 15’30” Pereira (B), 3’30” s.t. Pereira (B), 8′ Matijevic (B), 9′ Pegue (B), 9’30” Iturriaga (G), 10′ Gariuolo (B), 11′ Peque (B)
AMMONITE: /
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Giuseppe Anzisi (Mantova) CRONO Daniel Borgo (Schio)