La serie B 2018/19 chiude i battenti con la stagione regolare decretando le partecipanti ai playoff e le retrocessioni in serie C1.
GIRONE F: Sarà Aquile Molfetta-Manfredonia il match che proporrà il primo turno dei playoff promozione, assieme a Real San Giuseppe-Lausdomini. I biancorossi di Giuseppe Rutigliani si impongono 4-3 sul già promosso Futsal Fuorigrotta grazie alla doppietta del bomber Silvio Dell’Olio ed alle marcature di Barbolla ed Ortiz. Sipontini di Monsignori che invece hanno avuto la meglio del Fustal Capurso vincendo 3-1, reti di Pineiro, Raguso e La Torre, chiudendo in quarta posizione. Finale in bellezza anche per il Giovinazzo che supera 4-3 il Lausdomini davanti al pubblico amico e relegando i campani in quinta posizione. Non riesce alla Volare Polignano l’impresa salvezza, il Real San Giuseppe si impone 6-2, soltanto alle statistiche sevono le reti baresi di Liuzzi e Carrieri. Sconfitta pesante in casa per l’Apulia Food Canosa, 10-4 il passivo subito ad opera del Futsal Parete per un nono posto finale.
GIRONE G: E’ il Futsal Altamura la quarta squadra a centrare un posto per i prossimi playoff. Gli uomini allenati da Saverio Mascolo la spuntano 6-5 in un match combattuto contro il Real Team Matera. Si ferma sul più bello invece il Taranto che a Paola rimedia un 7-4 che significa chiusura della stagione senza prolungamento playoff. Retrocessione in C1 per la Diaz che passa in vantaggio con Acquaviva, prima di essere recuperata e superata dal Bernalda, a nulla servono le reti nel finale di Di Pierro e Ferreyra se non per il 5-3 finale. Chiude con un pesantissimo 24-1 la stagione regolare la Be Board Ruvo in casa del Futura Matera, Mazzone e compagni eccedono ai playoff, ma sarà tutto da decifrare il futuro prossimo dei ruvesi.