Vittoria e primato in solitaria per una notte, è quanto vissuto ieri sera dal Futsal Salinis dopo aver battuto a domicilio il Futsal Florentia nel terzo anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A.

Al Pala Isolotto di Firenze va in scena una partita bellissima tra due squadre di assoluto valore con le pugliesi che chiudono la prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Rafaela Dal’Maz. Nella ripresa la musica cambia e nel giro di appena cinque minuti le viola ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Armendia ed alla rete di Renatinha. Il roster di Massimiliano Bellarte non si scompone e trova la via del pari immediatamente con Bea Martin. Perelli lascia le compagne in inferiorità numerica dopo aver ricevuto il cartellino rosso; un minuto e mezzo dopo Silcari firma il controsorpasso salinaro, messo poi in cassaforte dalla doppietta nel finale di Maite per il definitivo 6-3 in favore del Futsal Salinis.

Il resto del programma va in scena oggi con il Bisceglie Femminile che al PalaDolmen attende la Lazio di mister Chilelli. Neroazzurre in piena zona playout, una vittoria contro le biancocelesti diventa determinante in ottica futura. Di fronte una squadra che lontano da casa ha sino ad ora fatto benissimo e che di certo non vorrà interrompere la striscia positiva nella città dei Dolmen. Ventura recupera Pereira dopo il turno di squalifica, migliorano le condizioni di Nicoletti, Gariuolo, Pezzolla e Soldano.