Tante emozioni, equilibrio e anche qualche sorpresa nel primo turno dei playoff Scudetto del campionato Under 19, con complessivamente tre formazioni pugliesi che domenica scorsa, 7 aprile, hanno strappato il passaggio del turno.

Spettacolo al Pala Angelillo tra Atletico Cassano e Real Team Matera: dopo il 2-2 dei tempi regolamentari ed il 4-4 dei supplementari, i pellicani si qualificano ai tiri di rigore grazie alle trasformazioni di Volarig e Giampietro e alle due parate di Alessandro Pellecchia. Tiri dal dischetto decisivi anche nella sfida del Pala Dolmen tra Futsal Bisceglie e Aquile Molfetta, conclusasi 4-4 dopo i tempi supplementari, con gli ospiti bravi a rimontare dopo essere stati sotto 4-1 e più cinici nella lotteria dei rigori portata a casa con la rete decisiva di De Pinto. Colpo esterno del Giovinazzo a Barletta, con l’Editalia sconfitto 4-3 in virtù delle reti di Illuzzi (2), Bavaro e Faele; nulla da fare infine per il Sammichele, ko 6-5 sul campo del Futura Matera ed estromesso dalla corsa al tricolore.
Già stasera il via al secondo turno di questa prima fase con Futura Matera-Atletico Cassano, domani il derby Molfetta-Giovinazzo. Chi vince affronta nei sedicesimi rispettivamente Virtus Rutigliano e Salinis, già qualificate in virtù del primato nei gironi di regular season.

PLAYOFF SCUDETTO UNDER 19
PRIMA FASE – PRIMO TURNO

Domenica 7 aprile 
ATLETICO CASSANO-REAL TEAM MATERA 6-4 d.t.r.
FUTURA MATERA-SAMMICHELE 6-5
EDITALIA-GIOVINAZZO 3-4
FUTSAL BISCEGLIE-SEFA MOLFETTA 6-7 d.t.r.

PRIMA FASE – SECONDO TURNO
FUTURA MATERA-ATLETICO CASSANO (oggi ore 19)
SEFA MOLFETTA-GIOVINAZZO (domani ore 19 a Ruvo)