È arrivato nel pomeriggio di oggi il verdetto del Giudice Sportivo circa il match della ventesima di Serie A2 femminile tra Salernitana e Futsal Molfetta, non disputato domenica scorsa.
Con il Comunicato Ufficiale numero 828 il Giudice ha infatti inflitto la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 6 alla formazione campana, in quanto “responsabile della mancata effettuazione dell’incontro”.
In merito al mancato calcio d’inizio, la Salernitana “ha imputato l’inconveniente – si legge nel Comunicato – ad una negligenza del gestore dell’impianto che aveva dimenticato di comunicare all’affittuaria che per la data del 24 marzo la struttura sarebbe stata occupata per le finali regionali del campionato di ginnastica ritmica”. Nonostante questo, motiva il Giudice, “non si può rilevare come nella circostanza la responsabilità oggettiva della mancata disputa dell’incontro sussista a carico della società ospitante, alla quale incombe l’obbligo dinanzi ad un inconveniente del genere di attivarsi per reperire una struttura alternativa ove far disputare la gara”.
Grazie a questo successo il Futsal Molfetta sale a quota 49 punti in classifica, 5 in meno della capolista puroBIO Cosmetics Noci.
Il Comunicato integrale: Comunicato-Ufficiale-828