Le milanesi della Kick Off si aggiudicano la finale di Supercoppa italiana femminile superando al PalaPoli di Molfetta la Salinis per 5-3.
Partono forte le salinare che provano a sbloccare il risultato con Taty dopo meno di due minuti, para Franco. In successione ci provano Jessika e Rozo, ma l’estremo milanese si fa trovare pronta. Al 5’ si fa viva la Kick Off che prima impegna Tardelli con il doppio tentativo firmato Vanin-Exana, poi centra la traversa piena con la stessa Vanin. Maite fallisce dal limite dell’area, poco dopo, con un diagonale dalla destra. All’11’ il gol del Kick Off sembra cosa fatta, ma Rozo sulla linea nega la gioia del gol a Vanin. Un minuto dopo Salinis in vantaggio con Rozo che con un diagonale rasoterra insacca nell’angolino più lontano. Vanin ci prova nuovamente al 15’30”, mentre Tardelli al 18’ è miracolosa prima sul tiro di Pomposelli dalla distanza, poi nel chiudere il tentativo ravvicinato di Sabatino. Salinis al riposo avanti di un gol.
Nella ripresa Jessika trova l’opposizione di Franco dopo due minuti, l’estremo lombardo si ripete poi su Rozo, autrice di una splendida azione personale. Più equilibrio nella prima metà di seconda frazione. Siclari al 7’ coglie la traversa, un minuto dopo una bomba di Vanin dalla distanza si insacca alla sinistra di Tardelli per l’1-1. Al 9’ nuovo legno salinaro con Giuliano, mentre sul fronte opposto la Kick Off mette la freccia con Brenda (1-2). Salinis che sente il colpo avversario, le ragazze di Russo invece vanno sul 3-1 con la puntata sotto la traversa di Pomposelli. Nel finale accade di tutto, Vanin centra la traversa, Giuliano accorcia al 18’38” (2-3), otto secondi dopo ancora Brenda allunga il passo. Al 19’34” Jessika prova la rimonta clamorosa, ad un secondo dalla sirena Pomposelli, doppietta personale, insacca a porta sguarnita la rete del definivito 5-3 della Kick Off che si porta casa la Supercoppa.