Il prolungamento della restrizione da parte del Governo fino al prossimo 3 maggio sta avendo inevitabilmente ripercussioni nel mondo sportivo dilettantistico e di conseguenza nel futsal.
Nel pomeriggio di oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha esteso la sospensione delle attività sino a tutto il 4 maggio, sia a livello nazionale che territoriale. “Resta ferma ogni riserva di adottare eventuali ulteriori provvedimenti”, fa sapere la LND, “che si rendessero necessari all’esito di specifiche indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi”.
Stesso discorso vale per la Divisione Calcio a 5 che conferma la nota della LND estendendo la sospensione di tutti i campionato nazionali, maschili e femminili, sempre sino al 4 maggio. Tutto rimane ancora aperto quindi in attesa di capire come e con che modalità i campionati di futsal verranno gestiti, a differenza di altre discipline come: rugby, basket e volley che invece hanno dichiarato chiusa la stagione.